Dati di configurazione di un account di posta in un client email


Per poter utilizzare un programma di posta elettronica, o client email, devi prima creare e configurare il tuo account di posta.
Per far ciò, ti serviranno le seguenti informazioni:

  • Indirizzo e-mail (quello inserito in fase di creazione della casella email)
  • Password (quella scelta in fase di creazione della casella email)
  • Server di posta in arrivo POP3 o IMAP (vedi tabella sotto)
  • Server di posta in uscita SMTP (vedi tabella sotto)
Server di posta in arrivo * SSL POP3 IMAP
Nome server mail.dominiando.email mail.dominiando.email
Nome server mail.dominioregistrato.estensione mail.dominioregistrato.estensione
Porta 995 993
Porta 110 143
Server di posta in uscita * SSL POP3 IMAP
Nome server smtp.dominiando.email smtp.dominiando.email
Nome server smtp.dominioregistrato.estensione smtp.dominioregistrato.estensione
Porta 465 465
Porta 25 25

* Attenzione! È necessaria l'autenticazione del server di posta in uscita SMTP, che deve utilizzare le stesse impostazioni del server di posta in arrivo.

Un nostro consulente dell'Assistenza Clienti è sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per fornirti maggiori dettagli.

CONTATTACI SUBITO!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA' DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!