Diritto di recesso

Dominiando garantisce il diritto di recesso, includendo la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati entro 30 giorni" sui servizi di Spazio Web ed Email.


Nessuno può convincerti della bontà e della qualità dei nostri servizi se non tu in prima persona.

In ottemperanza a quanto disposto dal Dlgs n.185/99 e dal Dlgs n. 50/92 in merito alle vendite a distanza Dominiando garantisce al consumatore (inteso come definito dall'art 1 comma (b) del Dlgs 185/99 "la persona fisica, che, [omissis], agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta [omissis]") l'esercitabilità del diritto di recesso.

Inoltre a maggior tutela di tutte le altre tipologie di clienti (compresi comunque i consumatori ex art 1 comma b Dlgs 185/99) che possono essere raggiunte nell'esercizio della propria attività, Dominiando estende tale diritto, includendo la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni su tutti i propri servizi ad esclusione del servizio di registrazione domini.

Questo significa che per 30 giorni potrai provare i nostri servizi e, qualora non sarai soddisfatto, ti restituiremo il 100% dell'importo che hai pagato. La restituzione dell'importo avverrà tramite bonifico bancario non appena verificato l'accredito del pagamento effettuato da parte del Cliente. Qualora l'accredito non fosse ancora avvenuto Dominiando attenderà lo stesso e provvederà al rimborso nel minor tempo possibile.

Tale importo è diminuito della quota   spesa per la registrazione del dominio. Questa clausola è necessaria in quanto Dominiando non può recuperare il costo di registrazione o trasferimento del dominio. Inoltre, poiché il dominio viene registrato a nome del Cliente, anche il Cliente non soddisfatto può comunque trasferire il dominio registrato con Dominiando presso il nuovo fornitore. È il cosiddetto principio di mobilità dei domini.
In ogni caso quindi non perderai nulla perché il dominio rimarrà di tua assegnazione e Dominiando ti assisterà nelle pratiche di trasferimento al nuovo fornitore come dovrebbe fare ogni azienda che si rispetti.

Dominiando si impegna a mantenere attivo il servizio 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Evidentemente nel corso dell'anno apportiamo dei miglioramenti alla nostra struttura o comunque si possono verificare degli inconvenienti tecnici per cui è necessario interrompere il servizio o il servizio viene interrotto per volontà non dipendenti da Dominiando.

L'uptime storico dei servizi di Dominiando dal 2002 è del 99,99%.

Se desideri maggiori informazioni o chiarimenti, non esitare a contattarci!

Assistenza Clienti sempre disponibile

Ti presentiamo il nostro servizio di Assistenza

Il nostro servizio di Assistenza è a tua disposizione durante l'orario lavorativo (9.30 - 13.00 / 15.00 - 19.00) tutti i giorni feriali. Al di fuori di questo orario puoi contattarci via mail. Ci impegniamo a risponderti entro un giorno lavorativo.

Per segnalazioni di abuse puoi scriverci direttamente a: info@dominiando.it

Per eventuali reclami puoi contattarci con uno qualsiasi dei metodi che ti mettiamo a disposizione (telefono, email, chat, ticket, etc.). Cerchiamo di offrire sempre un servizio rapido pronto a risolvere qualsiasi necessità commerciale o tecnica e la tua opinione è importante per migliorare i nostri servizi. Risponderemo al tuo reclamo entro 1 giorno lavorativo ed in massimo 5. Se il primo contatto non fosse soddisfacente puoi sollecitare l'intervento del responsabile aprendo una richiesta di supporto urgente dall’area clienti o contattandoci telefonicamente.

Qualora le guide online e le FAQ non siano state sufficientemente chiare, puoi chiamarci al numero telefonico 0680693248 o scriverci a: supporto@dominiando.it

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!