Al via i nuovi domini .bot

Registrare un nuovo dominio .bot è la scelta ideale per chi vuole creare un proprio spazio online dedicato all'ambito tecnologico ed informatico, in particolare ai bot (o robot), attualissimi ed oramai diffusissimi programmi che agevolano i compiti umani.


Al via i nuovi domini .bot

Scopo del nuovo dominio .bot, di prossimo rilascio, è fornire un ambiente online dedicato al mondo tecnologico ed informatico, in particolare ai bot (o robot), e cioè quei programmi che svolgono compiti gravosi o complessi per gli utenti umani.

Il nuovo gTLD .bot verrà utilizzato dalle imprese di settore per presentare i vari bot esistenti (sia software che fisici), spiegarne i principali compiti ed offrirne contenuti e servizi associati, nonchè per creare uno spazio online per identificare un particolare software "bot", e quindi riconoscibile dagli utenti.

Gli assistenti online (o Chatterbot, ovvero un software progettato per simulare una conversazione con esseri umani") ed i robot fisici stanno diventando sempre più importanti e frequenti nella vita quotidiana con l'evoluzione della tecnologia, dell'informatica e dei servizi disponibili.
In quest'ottica, registrare un nuovo dominio .bot è la scelta ideale per rappresentarti nella comunità "bot".

Attualmente, e fino al 14 Luglio, i domini .bot sono nella fase di Sunrise, il primissimo periodo dell'intera fase di lancio di un dominio riservato esclusivamente ai titolari di marchi registrati e validati presso la Trademark ClearingHouse.
A tal riguardo, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sui domini in Sunrise.

Finalmente, a partire dal 14 Novembre, i nuovi domini .bot entreranno nella fase di Go Live, la vera e propria apertura al pubblico del dominio, ma ancora non è chiaro se le regole di registrazione prevedranno un'appartenenza al settore cui l'estensione fa riferimento o se, invece, chiunque potrà fare richiesta di un dominio .bot senza alcuna restrizione.

Registra subito il tuo nome sotto l'estensione .bot e dimostri all'interno mondo di internet la tua appartenenza al settore tecnologico ed informatico, così attuale ed in rapidissima evoluzione!

Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, iscriviti alla nostra newsletter.
Altrimenti contattaci subito: un nostro consulente sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!