Domini .KE in Kenya: apertura del secondo livello!

Il Registro dei domini .ke ha approvato le registrazioni direttamente al secondo livello. Sarà quindi possibile registrare un nome direttamente sotto l'estensione .ke; gli altri domini di terzo livello (.or.ke o .co.ke) continueranno a funzionare.


Domini .KE in Kenya: apertura del secondo livello!

Finalmente sarà possibile registrare nomi a dominio .ke direttamente al secondo livello!
Gli altri domini di terzo livello, come ad esempio, .or.ke o .co.ke, continueranno a funzionare normalmente.

Secondo le policy appena uscite, il periodo di Sunrise dei domini .ke, della durata di circa 90 giorni, avrà inizio il 23 luglio e sarà riservato ai titolari di marchi locali, registrati secondo il Trade Marks Act (CAP 506) della legge kenyota.

Successivamente al Sunrise, si verificherà la seconda fase di lancio dei domini .ke, il Landrush, che durerà circa 30 giorni.

A seguire vi sarà, poi, un periodo di Cooling-off (pausa) di altri 30 giorni, durante i quali il Registro provvederà a controllare la validità di tutte le richieste ricevute.

Infine, verso la metà/fine del mese di dicembre, i domini .ke entreranno nella General Availability e saranno, quindi, registrabili da tutti direttamente al secondo livello!

Per quanto riguarda le regole di registrazione dei domini .ke, sembra che il Registro non intenda imporre alcun obbligo di presenza locale per i richiedenti un dominio .ke, al contrario invece di tutti i domini di terzo livello .ke attualmente registrabili.
Non appena avremo maggiori informazioni riguardo le regole di registrazione dei domini .ke di secondo livello, sarà nostra cura pubblicarle ed aggiornare il sito di Dominiando.

Per ricevere maggiori dettagli, non esitare a contattare lo Staff di Dominiando.
Altrimenti, per rimanere costantemente aggiornato circa i domini internet, iscriviti alla nostra newsletter.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!