I domini .tel funzioneranno finalmente come tutti gli altri!

A partire dal 13 marzo i domini .tel potranno avere associati i DNS e funzionare, quindi, come tutti gli altri domini! Inoltre, non vi sarà più l'obbligo di utilizzare il pannello offerto dal Registro.


I domini .tel funzioneranno finalmente come tutti gli altri!

Attualmente i domini .tel sono gestiti in modo diverso rispetto a tutte le altre estensioni.
Il Registro, infatti, mette a disposizione una piattaforma per la gestione dei contenuti e non consente di poter associare al dominio dei DNS propri o di fare puntamenti su siti esterni o di caricare un sito web tradizionale.

Finalmente il Registro è stato autorizzato dall'ICANN a gestire l'estensione .tel come tutte le altre!
A partire dal 13 marzo potrai decidere autonomamente circa il funzionamento del tuo dominio .tel, proprio come avviene per qualsiasi altra estensione.

Se non intendi modificare il funzionamento del dominio, e quindi desideri lasciare le cose così come sono ora, è importante che tu sappia che:

  • l'attuale piattaforma di gestione offerta dal registro verrà sostituita con una nuova,
  • a partire dal 13 febbraio verranno generate delle nuove credenziali per l'accesso alla nuova piattaforma,
  • l'attuale contenuto non verrà migrato sulla nuova piattaforma in automatico; sarà necessario eseguire la funzione di backup presente nell'attuale pannello che genererà un file XML.

Qualsiasi problematica circa l'utilizzo della vecchia e della nuova piattaforma dovrà essere gestita direttamente col supporto del Registro, raggiungibile all'indirizzo cservice@telnic.org.

Se fino ad oggi ritieni di non essere riuscito a sfruttare a pieno le potenzialità di questa estensione, finalmente una buona occasione per poter puntare il dominio direttamente sulla sezione del tuo sito che pubblica i tuoi recapiti!

Non esitare a contattare il nostro Staff per maggiori informazioni: un nostro operatore sarà sempre disponibile e pronto a chiarire ogni tuo dubbio!
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità dal mondo dei domini, invece, puoi iscriverti alla nostra newsletter.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!