In partenza i nuovi domini .radio!

Al via i tanto attesi domini .radio, ideali per creare online uno spazio facilmente riconoscibile e dedicato al mondo delle radio. Identifica online la tua attività radiofonica, cogli l'opportunità di essere tra i primi ad avere un dominio .radio!


In partenza i nuovi domini .radio!

Il nuovo dominio .radio è stato proposto allo scopo di identificare online in maniera chiara e diretta il settore radiofonico.
La registrazione di un dominio .radio è, infatti, riservata esclusivamente alle stazioni radiofoniche, alle web radio, alle radio amatoriali, ai fornitori di servizi radio e a tutte quelle aziende e persone che abbiano un interesse specifico nel settore.

I titolari di un dominio .am e/o .fm, molto spesso utilizzati per identificare le radio online, adesso potranno beneficiare anche di un altro dominio che rispecchia l'attività radiofonica ed aggiungerlo al proprio portafoglio domini!

Se sei interessato a registrare un dominio .radio hai diverse vie a tua disposizione da intraprendere.

I nuovi domini .radio entrano il 30 Agosto nella fase di Sunrise, il primissimo periodo dell'intera fase di lancio di un dominio riservato esclusivamente ai titolari di marchi registrati e validati presso la Trademark ClearingHouse.
A tal riguardo, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sui domini in Sunrise.

Contemporaneamente al periodo di Sunrise si svolgono anche le fasi di Limited Registration Period, riservata a specifiche categorie di richiedenti appartenenti al settore radiofonico, e di Landrush, ideale per chi è interessato a registrare un dominio .radio in anticipo rispetto l'apertura al pubblico del dominio ma non riesce a soddisfare i requisiti di registrazione richiesti dalle altre fasi.
Tutte queste fasi terminano il 1 Novembre.

A partire dal 2 Novembre chiunque potrà registrare un dominio .eco, purché appartenga al settore radiofonico!

Di rilievo nell'intero periodo di lancio una particolare fase che precede tutte quelle sopra descritte, il Pioneers Program, nata allo scopo di conferire maggiore visibilità alla nuova estensione .radio.

A partire dal mese di Febbraio, infatti, chiunque appartenga al settore, e sia in grado di dimostrarlo, può inviare un richiesta per ottenere il proprio nome a dominio .radio.
Al fine di contribuire allo sviluppo ed alla diffusione del nuovo dominio .radio, il Registro valuterà le richieste pervenute ed assegnerà fino ad un massimo di 80 domini, che inizieranno fin da subito a funzionare.
Per maggiori informazioni riguardo il Pioneers Program non esitare a contattarci.

Cosa stai aspettando? Registra subito il tuo nome sotto l'estensione .radio per promuovere la tua radio ed affermare la tua presenza online!

Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, puoi iscriviti alla nostra newsletter.
Altrimenti contattaci subito: un nostro consulente sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!