Nuovi domini .africa al via!

Vuoi contraddistinguerti nella rete affermando la tua presenza online e nel continente africano? Registra subito un nuovo dominio .africa. Valida alternativa a tutti i domini dei paesi africani, la registrazione di un nuovo dominio .africa rappresenta una scelta strategica per tutti coloro che già operano in Africa, ma anche per chi sta per affacciarsi nel mercato africano.


Nuovi domini .africa al via!

I nuovi domini .africa, finalmente in partenza, sono stati proposti per creare una spazio online riconoscibile per l'intero continente africano.
Registrare un nuovo dominio .africa permetterà di comprendere a colpo d'occhio che la tua attività ha a che fare con il continente africano ancor prima di visitarne il sito!

La registrazione di un nuovo dominio .africa è strategica per tutti coloro che già operano in Africa, ma anche per chi sta pensando di affacciarsi nel mercato dei paesi africani.
Il Registro dei domini .africa, infatti, attende un'altissima richiesta di registrazioni, analogamente a quanto è avvenne per il .EU ed il .ASIA.

Il lancio nella rete dei nuovi domini .africa, così come di tutte le nuove estensioni generiche, permette di ampliare la scelta dei domini registrabili: il nuovo dominio .africa, infatti, non si va solo ad affiancare ai già numerosissimi nuovi domini generici, ma si propone anche come valida alternativa a tutti i domini africani di tipo "country code", come ad esempio i domini .co.za (Repubblica del Sudafrica), .cf (Repubblica Centrale Africana), .dz (Algeria) e .ma (Marocco), molto spesso complicati e costosi da registrare.

Però, se da un lato ci si trova di fronte ad un numero sempre maggiore di estensioni disponibili, dall'altro si vede aumentare il rischio di cybersquatting, ovvero l'attività di registrazione da parte di terzi di un dominio corrispondente a un nome o marchio altrui, allo scopo di trarne profitto dalla vendita al diretto interessato, che si vedrà costretto, quindi, a comprare a cifre maggiorate quel dominio per difendere la propria immagine online.

Registrare un dominio .africa è un importantissimo passo da compiere se si intende proteggere il proprio nome nella rete e nel continente africano.

Già fin da oggi (e fino al 2 Giugno) la registrazione di un dominio .africa sarà riservata esclusivamente ai titolari di marchi registrati e validati presso la Trademark ClearingHouse (TMCH) oppure attraverso il Mark Validation System (MVS).
Tale fase, denominata Sunrise, è la primissima dell'intero periodo di lancio dei domini .africa.

È importante sapere che le richieste fatte sulla base di un marchio validato TMCH saranno processate ed allocate prima di quelle fatte sulla base di un marchio validato MVS, ma solo nel caso in cui non vi siano conflitti; altrimenti, prevarrà il marchio con la priorità più alta e che rispecchia i criteri di eleggibilità.
Ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento sul Sunrise dei domini .africa, per capirne il funzionamento e conoscerne le regole, e a scaricare il nostro approfondimento sintetico in pdf.

Seguirà, poi, un periodo di Early Access Program, che durerà fino al 31 Luglio, durante il quale le registrazioni saranno caratterizzate da un prezzo maggiorato, a decrescere con il passare dei giorni, rispetto al prezzo della normale registrazione annua.
Questo periodo è ideale per tutti coloro che sono interessati a registrare un nuovo dominio .africa prima della libera registrazione.

Infine, a partire dal 2 Agosto è prevista la vera e propria apertura al pubblico del dominio: finalmente chiunque potrà registrare un dominio .africa!

Cosa stai aspettando? Registra subito il tuo nome sotto l'estensione .africa per identificare con chiarezza la tua attività online anche nel continente africano!

Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, puoi iscriverti alla nostra newsletter.
Altrimenti, non esitare a contattare il nostro Staff.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!