Domain Protection Marks List (DPML)

Il sistema di protezione aggiuntivo a quello della TMCH, introdotto da Donuts.


Donuts ha introdotto un sistema di protezione aggiuntivo, che viene applicato prima del periodo di Sunrise, chiamato DPML (Domain Protected Marks List).
Questo strumento di Rights Protection Mechanism è rivolto a chi è interessato a tutelare un brand, bloccando tutte le estensioni che Donuts gestirà, senza dover pagare il canone di mantenimento annuale per ogni singolo dominio o dover partecipare alle varie fasi di Sunrise.

Al fine di prevenire il cybersquatting Donuts consente ai titolari di un marchio registrato di bloccare in via preventiva i domini corrispondenti ai loro marchi (exact match), posto che siano stati preventivamente validati dalla Trademark Clearinghouse, per un periodo di 5 anni.

Un dominio bloccato in questo modo, non sarà funzionante.

Il vantaggio di questa soluzione è che il costo per proteggere lo stesso numero di nomi a dominio è decisamente inferiore al pagamento annuale dello stesso numero di domini per 5 annualità, con un costo intorno ai 2-3 euro ad annualità di dominio.

Questo meccanismo ha come unico scopo la protezione del marchio e non anche la limitazione nell'uso del nome a dominio verso altri titolari di marchi omonimi.
Ciò significa che il blocco su un certo dominio potrà essere surclassato in qualsiasi momento (override) se un altro titolare di un marchio deciderà di partecipare al Sunrise.
Ovviamente anche chi ha bloccato un nome con questo meccanismo può partecipare al Sunrise per vederselo attribuito ed utilizzarlo.

Vuoi maggiori dettagli? Contattaci!

DPML

Proteggi il tuo brand bloccando tutte le estensioni che Donuts gestirà.

Vantaggi

  • Blocchi circa 300 estensioni ad un costo irrisorio
  • Proteggi la tua identità online in un unico momento

Un nostro consulente dell'Assistenza Clienti è sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per fornirti maggiori dettagli.

CONTATTACI SUBITO!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!