Registrazione domini .madrid


Il nuovo dominio generico .madrid è rivolto alle imprese, alla comunità, alle istituzioni ed agli abitanti della città di Madrid, al fine di creare una piattaforma riconoscibile ed identificativa per la capitale spagnola.

Registrazione domini .madrid

Informazioni sintetiche

Tipologia

Nuovo dominio generico di primo livello (NgTLD)

Area Geografica

Generica

Nazione / Categoria

City

Verifica la disponibilità del tuo dominio .madrid

Requisiti dell'estensione .madrid

  • PRESENZA LOCALE nel paese richiesta
  • Serve dimostrare di avere un collegamento economico, culturale, storico, sociale o interesse di varia natura con il luogo cui l'estensione fa riferimento.
  • Il nome del dominio deve contenere un numero minimo di 3 caratteri ed un massimo di 63 caratteri esclusa la lunghezza del tld

Regole di registrazione dei domini .madrid

Per registrare un dominio .madrid, il richiedente deve essere una persona fisica o giuridica in grado di dimostrare di:

  • essere residente nella Regione di Madrid, o
  • perseguire attività professionali, personali, commerciali o culturali nella Regione di Madrid, o
  • avere un nesso, diretto o indiretto, con la Regione di Madrid.

Desideriamo ricordare cosa è indicato nelle policy di registrazioni circa i primi 6 mesi dal lancio al pubblico dell’estensione .Madrid

4.2.2 : Nomi Generici di rilievo : i nomi generici che fanno riferimento ad attività, settori o risorse che per la loro specifica natura e rilavanza possono portare al richiedente un vantaggio competitivo non equo, o che posso creare confusione nei consumatori o nel pubblico interesse possono essere registrati solo da soggetti i cui settori o attività sono pertinenti ed in ogni caso sono le richieste sono validate dal registro

6.1 : Durante i primi 6 mesi di General Availability l’authority si riserva il diritto di condurre un’analisi preventiva sui nomi a dominio che possono ricadere nel paragrafo 4.2.2 prima che siano assegnati. La valutazione viene fatta in 5 giorni.


Calendario domini .madrid

Fasi domini .madrid

Tutte le date possono essere soggette a variazioni e non dipendono dalla nostra volontà ma da altri fattori, come ad esempio dalle modifiche alle regole dettate dai singoli Registri o dall'ICANN.
Fasi Date
Trademark Sunrise domini madrid 16/07/19 > 10/12/19
Local Trademarks domini madrid 16/07/19 > 10/12/19
Local Legal Entities domini madrid 09/10/19 > 10/12/19
Landrush domini madrid 09/10/19 > 10/12/19
Go Live domini madrid 10/10/19 > 17/12/19

Regole Sunrise .madrid

Il Sunrise dei domini .madrid è un periodo di tempo limitato in cui solo i detentori di marchi registrati e omonimi al dominio da registrare possono richiedere la registrazione del dominio in via privilegiata e con un costo aggiuntivo, prima che esso venga venduto al pubblico.

Per partecipare alla fase di Sunrise dei domini .madrid è necessario far prima validare il marchio da un organo terzo indicato dall'ICANN: la Trademark Clearinghouse (TMCH).
Dominiando è agente ufficiale TMCH e può, quindi, svolgere per tuo conto le pratiche di validazione del marchio.

Questa validazione è obbligatoria per partecipare al Sunrise di tutti i nuovi domini e la stessa validazione può essere riutilizzata per la registrazione durante i periodi di Sunrise per tutte le estensioni che lo consentiranno.

Più richieste per lo stesso nome a dominio .madrid verranno regolate da un'asta tra i contendenti, titolari di marchi registrati.

Simultaneamente al periodo di Sunrise dei domini .madrid è prevista la fase di "Limited Registration Period", che, secondo il seguente ordine di priorità, limita le registrazioni dei domini .madrid a:

  • "local trademarks": marchi registrati ma non validati presso la TMCH, validi nella Regione di Madrid;
  • "local entities": nomi commerciali, comprese le variazioni e/o le abbreviazioni, di società o enti senza scopo di lucro, con sede legale nella Regione di Madrid.

Le novità da Dominiando

/* */