Registrazione domini .radio


€ 349+iva / anno Registra

L'estensione .radio è stata proposta con lo scopo di stabilire uno spazio online facilmente riconoscibile ed accessibile per tutte le stazioni radiofoniche, le radio online, i radio-amatori ed i professionisti radiofonici e le aziende legate al settore.

Il nuovo dominio generico .radio sarà quindi riservato alle stazioni radiofoniche e ai podcast e potrà essere utilizzato per archiviare ed ascoltare file e contenuti audio.

Registrazione domini .radio

Informazioni sintetiche

Tipologia

Nuovo dominio generico di primo livello (NgTLD)

Area Geografica

Generica

Nazione / Categoria

Arts-Entertainment

Verifica la disponibilità del tuo dominio .radio

Requisiti dell'estensione .radio

  • Riservata ai soggetti appartenenti al settore cui l'estensione fa riferimento.
  • Il nome del dominio deve contenere un numero minimo di 3 caratteri ed un massimo di 63 caratteri esclusa la lunghezza del tld

Regole di registrazione dei domini .radio

La registrazione di un dominio .radio è riservata alla comunità radio.
Serve dichiarare la destinazione d'uso del dominio che si intende registrare.


Prezzo dominio .radio

Quanto costa un dominio .radio?

Prezzi domini .radio
Prodotto Annualità Costo*
*  Tutti i prezzi sono da considerarsi in euro ed IVA Esclusa.
**  Il costo finale di registrazione può variare in base ai requisiti necessari per la registrazione (es. Presenza Locale, Dominio Premium, Sunrise, ecc.)
Registrazione dominio Internet .RADIO **  349.00
Trasferimento dominio Internet .RADIO   349.00
Rinnovo dominio Internet .RADIO   349.00

Calendario domini .radio

Fasi domini .radio

Tutte le date possono essere soggette a variazioni e non dipendono dalla nostra volontà ma da altri fattori, come ad esempio dalle modifiche alle regole dettate dai singoli Registri o dall'ICANN.
Fasi Date
Landrush domini radio 23/08/17 > 31/10/17
Trademark Sunrise domini radio 23/08/17 > 31/10/17
Limited Registration Period domini radio 23/08/17 > 31/10/17
Go Live domini radio 15/11/17 > 15/11/17

Regole Sunrise .radio

Il Sunrise dei domini .radio è un periodo di tempo limitato in cui solo i detentori di marchi registrati e omonimi al dominio da registrare possono richiedere la registrazione del dominio in via privilegiata e con un costo aggiuntivo, prima che esso venga venduto al pubblico.

Per partecipare alla fase di Sunrise dei domini .radio è necessario far prima validare il marchio da un organo terzo indicato dall'ICANN: la Trademark Clearinghouse (TMCH).
Dominiando è agente ufficiale TMCH e può, quindi, svolgere per tuo conto le pratiche di validazione del marchio.

Questa validazione è obbligatoria per partecipare al Sunrise di tutti i nuovi domini e la stessa validazione può essere riutilizzata per la registrazione durante i periodi di Sunrise per tutte le estensioni che lo consentiranno.

Più richieste per lo stesso nome a dominio .radio verranno regolate da un'asta tra i contendenti, titolari di marchi registrati.

Simultaneamente al periodo di Sunrise dei domini .radio si verifica la fase di "Limited Registration Period" riservata alle seguenti categorie di richiedenti, elencati in ordine di priorità:

  • "Unions of Broadcasters": emittenti radio e tv, pubbliche e/o private,
  • "Official Radio Operators": fornitori di servizi di radiodiffusione,
  • "Internet Radios": qualsiasi entità in grado di trasmettere un segnale sui programmi radio Internet, e quindi non necessariamente in possesso di una licenza di trasmissione di qualsiasi autorità nazionale o locale,
  • "Radio Amateurs": qualsiasi individuo che usa una licenza per operare nello spettro di frequenze radio allo scopo di uno scambio non commerciale di messaggi, come stabilito dall'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni,
  • "Radio Professionals": qualsiasi individuo in grado di dimostrare un coinvolgimento nello sviluppo della comunità .radio, basato su attività professionali in relazione ad eventuali servizi di radiodiffusione,
  • "Radio-related Companies": qualsiasi azienda in grado di dimostrare un coinvolgimento nello sviluppo della comunità .radio, basato su attività professionali in relazione ad eventuali servizi di radiodiffusione o industrie collegate, come ad esempio la fabbricazione di apparecchiature radio, la produzione di servizi pubblicitari o contenuti audio, ...

Regole LandRush .radio

Due o più richieste per lo stesso nome a dominio .radio, pervenute durante il periodo di Landrush, andranno all'asta tra i contendenti.


Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!