Sunrise domini .africa

Di seguito un approfondimento sul funzionamento e sulle regole del periodo di Sunrise dei domini .africa. A differenza di tutti gli altri nuovi domini, gli enti validatori dei marchi registrati sono due: Trademark ClearingHouse (il tradizionale TMCH) e Mark Validation System (MVS).

  •  Dominiando

Sunrise domini .africa

Il nuovo dominio .africa è il TLD ideale per tutto il continente africano, in quanto copre 54 paesi del secondo continente più grande del mondo!

La registrazione di un nuovo dominio .africa è strategica per tutti coloro che già operano in Africa, ma anche per chi sta pensando di affacciarsi nel mercato dei paesi africani.
Il Registro dei domini .africa, infatti, attende un'altissima richiesta di registrazioni, analogamente a quanto avvenne per il .EU ed il .ASIA.

Il nuovo dominio .africa si propone anche come valida alternativa a tutti i domini africani di tipo "country code", come ad esempio i domini .co.za (Repubblica del Sudafrica), .cf (Repubblica Centrale Africana), .dz (Algeria) e .ma (Marocco), molto spesso complicati e costosi da registrare.

Sunrise domini .africa

Registrare un dominio .africa è un importantissimo passo da compiere se si intende proteggere il proprio nome nella rete e nel continente africano.

Durante il periodo di Sunrise (che terminerà il 2 Giugno) la registrazione di un dominio .africa sarà riservata esclusivamente ai titolari di marchi registrati* e validati presso la Trademark ClearingHouse (TMCH) oppure attraverso il Mark Validation System (MVS).

Questa la sostanziale novità rispetto ai Sunrise degli altri nuovi domini: l'introduzione di un secondo ente validatore oltre al tradizionale TMCH.

Caratteristiche del Mark Validation System (o MVS)

  • Esclusivo per i .africa
  • Possibilità di validare anche company names, trust names e common law mark (unregistered marks, per i quali sono necessarie due prove d’uso)
  • Più economico della TMCH

È importante sapere, però, che le richieste fatte sulla base di un marchio validato TMCH saranno processate ed allocate prima di quelle fatte sulla base di un marchio validato MVS, ma solo nel caso in cui non vi siano conflitti; altrimenti, prevarrà il marchio con la priorità più alta e che rispecchia i criteri di eleggibilità.
A parità di condizioni si svolgerà un'asta.

sunrise .africa

* Il marchio deve esistere da prima del 4 Aprile 2016 ed è necessario avere il certificato di registrazione (e di rinnovo se più vecchio di 10 anni).

A conclusione del Sunrise, si svolgerà il periodo di Early Access Program, che durerà fino al 31 Luglio, durante il quale le registrazioni saranno caratterizzate da un prezzo maggiorato, a decrescere con il passare dei giorni, rispetto al prezzo della normale registrazione annua.

Infine, a partire dal 2 Agosto è prevista la vera e propria apertura al pubblico del dominio: finalmente chiunque potrà registrare un dominio .africa!

Il nostro consiglio? Registrare subito il tuo nome sotto l'estensione .africa per identificare con chiarezza la tua attività online anche nel continente africano!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!

/* */