Al via i nuovi domini .eco!

Registrare un nuovo dominio .eco sarà una mossa strategica per tutte quelle aziende, imprese e società dal carattere "eco", che strizzano l'occhio all'ambiente e che sono impegnate sul fronte della sostenibilità ambientale.


Al via i nuovi domini .eco!

Promuovere siti che trattano di ecologia e sostenibilità e fornire informazioni in materia di ambiente: ecco il principale scopo del nuovo dominio .eco in partenza.

La registrazione di un dominio .eco è rivolta ad ogni organizzazione, impresa e persona impegnata in un uso rispettoso, responsabile e sostenibile dell'ambiente.

Questo vuol dire che la registrazione di un nuovo dominio .eco è aperta a chiunque, purché dimostri di essere davvero "eco"! Come?

Dopo aver registrato il proprio dominio .eco, al fine di attivarlo, il richiedente è invitato a:

  • creare il proprio profilo .eco nella community .eco,
  • dimostrare il proprio impegno a sostenere lo scopo ed i principi dei domini .eco,
  • condividere le proprie azioni ed impegni "eco".

Possiamo, quindi, considerare la registrazione di un dominio .eco come una sorta di "certificazione" per identificare online chiunque si occupi di tematiche "eco".

Attualmente, e fino al 2 Aprile, i domini .eco sono nella fase di Sunrise, il primissimo periodo dell'intera fase di lancio di un dominio riservato esclusivamente ai titolari di marchi registrati e validati presso la Trademark ClearingHouse.
A tal riguardo, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sui domini in Sunrise.

Finalmente, a partire dal 25 Aprile, chiunque potrà registrare un dominio .eco, purché dimostri di essere davvero "eco"!

Inoltre, dal 18 al 25 Aprile le registrazioni di un dominio .eco saranno caratterizzate da un prezzo maggiorato, a decrescere con il passare dei giorni, rispetto al prezzo della normale registrazione annua.
Questo periodo, denominato Early Access Program (EAP), è ideale per tutti coloro che non detengono un marchio registrato ma che sono ugualmente interessati a registrare anzitempo un nuovo dominio .eco.

Registra subito il tuo nome sotto l'estensione .eco e dimostri all'interno mondo di internet il tuo impegno in materia di ambiente!

Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, puoi iscriviti alla nostra newsletter. Altrimenti contattaci subito: un nostro consulente sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!