Apertura domini .pa di secondo livello

Finalmente è possibile registrare un dominio panamense .pa di secondo livello, purchè si detenga anche lo stesso nome sotto l'estensione .com.pa. Anche le nuove registrazioni obbligano alla registrazione di un dominio .com.pa per ottenere lo stesso nome sotto l'estensione .pa.

  •  Dominiando.it

Apertura domini .pa di secondo livello

La registrazione di un dominio .pa di secondo livello è finalmente possibile, ma è riservata ai titolari di un dominio .com.pa di terzo livello precedentemente registrato.
A differenza di quanto già preannunciato, la data di registrazione del dominio .com.pa è ininfluente.
Quindi, chiunque detenga un nome a dominio di terzo livello .com.pa, registrato in un qualsiasi momento, può richiedere la registrazione dello stesso nome direttamente al secondo livello .pa.

Anche per le nuove registrazioni la regola è la stessa: chiunque intenda registrare un dominio .pa, dovrà necessariamente registrare anche lo stesso nome sotto l'estensione .com.pa, se già non lo detiene.

Così facendo, il Registro vuole evitare che un nome a dominio .pa e lo stesso nome a dominio .com.pa appartengano a due soggetti diversi.
Se dovessero esistere casi in cui lo stesso nome ma con estensioni di terzo livello diverse sia stato registrato da registranti diversi, il Registro privilegerà la registrazione più vecchia.

Per avere maggiori informazioni riguardo le registrazioni dei domini .pa di secondo e terzo livello, non esitare a contattare lo Staff di Dominiando.
Altrimenti, per rimanere costantemente aggiornato sul mondo dei domini Internet, iscriviti alla nostra newsletter.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!