Domini .AU in Australia: apertura del secondo livello!

Il Registro dei domini .au ha approvato le registrazioni direttamente al secondo livello. Sarà possibile registrare un nome direttamente sotto l'estensione .au; gli altri domini di terzo livello (.com.au o .org.au) continueranno a funzionare.

  •  Dominiando.it

Domini .AU in Australia: apertura del secondo livello!

Il Registro dei domini .au ha finalmente approvato le registrazioni di un nome direttamente sotto l'estensione .au.
Il Registro ha dichiarato che, la possibilità di registrare un dominio .au direttamente al secondo livello, oltre a rafforzare il marchio "AU" in un mercato mondiale molto competitivo, permetterà di avere domini più corti, attraenti e di facile memorizzazione.

Secondo le policy appena uscite, fino al 1 Aprile 2020 si svolgerà un periodo di registrazione prioritaria dei domini .au, il Grandfathering, durante il quale il titolare di un dominio di terzo livello .au (.com.au o .org.au), registrato prima di una precisa data ("cut-off date") che il Registro deve ancora comunicare, avrà riservato e, quindi, potrà registrare lo stesso nome direttamente sotto l'estensione .au!

Inoltre, anche i titolari di un terzo livello .au registrato successivamente alla "cut-off date", potranno godere dello stesso periodo di registrazione prioritaria, ovviamente con stato di priorità inferiore al caso sopra descritto, fino al 1 Agosto 2020.

Al termine di questo periodo di priorità, tutti i domini .au rimasti liberi saranno disponibili per la registrazione da parte di chiunque.

Non appena avremo maggiori dettagli, sarà nostra cura pubblicarle ed aggiornare il sito.

Se desideri maggiori informazioni sulle registrazioni di domini .au, non esitare a contattarci: un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio! Invece, per rimanere aggiornato e ricevere le nostre news dal mondo dei domini, puoi iscriverti alla nostra newsletter.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!