Domini .AU in Australia: approvata l'apertura del secondo livello!

Il Registro dei domini .au ha approvato le registrazioni direttamente al secondo livello. Sarà quindi possibile registrare un nome direttamente sotto l'estensione .au.

  •  Dominiando

Domini .AU in Australia: approvata l'apertura del secondo livello!

Il Registro dei domini .au ha finalmente approvato le registrazioni di un nome direttamente sotto l'estensione .au.

Il Registro ha dichiarato che la possibilità di registrare un dominio .au direttamente al secondo livello, oltre a rafforzare il marchio au in un mercato mondiale molto competitivo, permetterà di avere domini più corti, attraenti e di facile memorizzazione.

Questa decisione è stata introdotta a seguito di un sondaggio svolto dal Registro, che ha preso a campione alcuni titolari di un dominio .au di terzo livello. Il risultato ha mostrato che il 60% degli intervistati registrerebbe il proprio nome sotto l'estensione .au, se fosse disponibile.

Attualmente il Registro sta lavorando per sviluppare le policy di registrazione e garantire la gestione di questo nuovo dominio.

Non appena avremo maggiori dettagli, sarà nostra cura pubblicarle ed aggiornare il sito, oltre che informare i titolari di almeno un dominio di terzo livello .au (.com.au e .org.au).

Se ti può interessare, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità riguardanti tutti i domini; altrimenti, se hai dubbi, domande o richieste, non esitare a contattarci!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!