Domini .dk: nuovo processo di identificazione obbligatoria

Il Registro dei domini danesi .dk ha implementato l'identificazione obbligatoria per i richiedenti un dominio .dk, sia che si tratti di soggetti danesi sia stranieri, per combattere e prevenire l'uso improprio di nomi a dominio .dk.

  •  Dominiando.it

Domini .dk: nuovo processo di identificazione obbligatoria

Il Registro dei domini danesi .dk ha adottato nuove misure di protezione circa le registrazioni dei domini .dk, al fine di garantire maggiore sicurezza nella rete e di prevenire il rischio di frodi, tramite un processo obbligatorio di verifica dell'identità del richiedente un dominio .dk.

Se il richiedente è un soggetto danese, dovrà accedere alla piattaforma con il proprio NemID ed inserire il proprio numero CPR (Civil Registration Register) o CVR (Danish Central Business Register).
Il NemID è un sistema che viene utilizzato già da molti anni in Danimarca come identificazione di accesso, per cui si tratta di una procedura ben nota ai danesi ed inoltre garantisce al Registro un controllo valido e veloce.

Se, invece, il richiedente è un soggetto straniero, dovrà fornire i dati di contatto (e relativi documenti) che lo possano identificare: il Registro li verificherà e potrà anche richiedere maggiori informazioni ed approfondimenti, fino a che non sarà certo dell'identità del richiedente.
Il grado di approfondimento verrà stabilito dal Registro in base alla probabilità che le informazioni di contatto fornite siano errate, e quindi il rischio che la richiesta del nome a dominio possa essere associata ad una frode.

Il processo di identificazione obbligatoria garantisce, quindi, al Registro dei domini danesi .dk di conoscere l'identità dei titolari dei domini, al fine di impedire l'uso improprio di nomi a dominio .dk.

Per ricevere maggiori dettagli, non esitare a contattare lo Staff di Dominiando.
Altrimenti, per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei domini, iscriviti subito alla nostra newsletter.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!