Domini in preregistrazione: facciamo chiarezza!

Con Dominiando è possibile registrare tutti i nuovi domini generici, non appena le singole fasi di lancio di ciascuno di essi vengono rese note. Se però un dominio non è ancora in fase di rilascio, è possibile preregistrarlo, e cioè manifestare il proprio interesse per ricevere, appena possibile, i dettagli sulla registrazione. La manifestazione di interesse è gratuita e non vincolante, inoltre è valida anche come prenotazione per un'eventuale coda di Go Live, cioè la fase in cui un dominio diviene registrabile da chiunque. Scopriamone di più!

  •  Dominiando

Domini in preregistrazione: facciamo chiarezza!

Il programma di ampliamento dei domini Internet stabilito dall'ICANN prevede che tutti i nuovi domini generici per essere rilasciati dovranno prima attraversare dei periodi in cui la registrazione sarà riservata a determinate categorie di utenti, come il Sunrise ed il Landrush.
Solamente dopo questi periodi, le nuove estensioni potranno essere liberamente vendute al pubblico, ed ogni Registro potrà però decidere se imporre o meno delle restrizioni nella registrazione.

I domini richiesti all'ICANN solo oltre 1900, tra nomi di marchi registrati e richieste multiple per lo stesso dominio, e si stima che quelli che poi diventeranno attivi nella rete saranno oltre 700.
Chiaramente le fasi di rilascio non possono essere ufficializzate tutte insieme, ma anzi si reputa che l'ICANN impiegherà diverso tempo per il rilascio di tutte queste nuove estensioni.

Per tutti quei domini per cui date e prezzi di registrazione non sono stai ancora resi noti, Dominiando offre l'opportunità di preregistrarli!
La preregistrazione è gratuita e senza impegno e vi darà la possibilità di non tenere più sotto controllo i domini di vostro interesse, ma sarà Dominiando a controllarli per conto vostro e vi allerterà con una email non appena tempi e prezzi di registrazione verranno stabiliti.

Inoltre, con il nuovo sistema di prenotazione online, facile, veloce e senza impegno, è possibile prenotare più domini in un unico momento!
Collegandosi all'Area Clienti, infatti, è possibile stilare un elenco con tutti i domini che si vorrà registrare. In automatico, se il dominio in questione è già partito, comparirà la possibilità di completare l'ordine, altrimenti, se le date di lancio non sono ancora state rese note oppure non sono proprio ancora state definite, il dominio rimarrà nell'elenco delle estensioni desiderate finché non verranno ufficializzati tempi e prezzi di registrazione. In quel momento verrà inviata una comunicazione e solo allora si potrà decidere se procedere con la registrazione (e quindi completare l'ordine) oppure lasciar perdere l'ordine.
Si avrà inoltre la facoltà di controllare, modificare, portare a termine o cancellare in ogni momento gli ordini dei nuovi domini inviati in precedenza.

A tutti coloro che effettueranno una preregistrazione di un nuovo dominio, Dominiando offrirà il redirect gratis!
Preregistrando un nuovo dominio, infatti, sarà possibile usufruire del servizio di redirect gratuito per tutto il primo anno di registrazione del dominio stesso!

Ebbene sì, il servizio di registrazione di questi nuovi domini generici offerto da Dominiando è completo!
Permette infatti di registrare un nuovo dominio non solo nel momento in cui questo diventerà attivo nella rete, e quindi registrabile da chiunque, ma anche durante tutte le varie fasi di lancio, dal periodo di Sunrise alle fasi di Landrush ed Early Access Program, così come di preregistrarlo nel caso in cui non sia ancora possibile una vera e propria registrazione.

Dominiando.it fornisce costanti aggiornamenti riguardo il lancio e la fasi di rilascio di tutti i nuovi domini generici tramite l'invio di newsletter dedicate, alle quali è possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Altrimenti, per avere maggiori informazioni riguardo le preregistrazioni e le registrazioni, è possibile contattare lo Staff di Dominiando.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!