Domini .MT a Malta: apertura del secondo livello!

Il Registro dei domini .mt ha approvato le registrazioni direttamente al secondo livello. A partire dal 1 dicembre 2017 sarà, quindi, possibile registrare un nome direttamente sotto l'estensione .mt; gli altri domini di terzo livello (.com.mt e .org.mt) continueranno a funzionare.


Domini .MT a Malta: apertura del secondo livello!

A partire dal 1 dicembre 2017 sarà finalmente possibile registrare direttamente al secondo livello un nome a dominio .mt!
La registrazione di nomi a dominio di terzo livello, come ad esempio .com.mt e .org.mt (gli unici registrabili finora), rimarrà possibile ed i domini di terzo livello .mt registrati continueranno a funzionare normalmente.

Secondo le policy appena uscite, a partire dal 1 dicembre 2017 e fino al 30 novembre 2020, si svolgerà un periodo di registrazione preferenziale dei domini .mt.

Durante tale periodo, qualsiasi nome a dominio di terzo livello .mt, registrato prima del 1 giugno 2016, avrà lo stesso nome a dominio .mt bloccato e potrà essere registrato solo dal titolare del nome a dominio di terzo livello corrispondente.
Tale policy, però, non è valida nel caso in cui il nome a dominio risulti in conflitto, cioè bloccato da più di un titolare (quando, ad esempio, un nome a dominio registrato sotto l'estensione .com.mt corrisponde a quello registrato sotto l'estensione .org.mt, ma il titolare non è lo stesso).
In tal caso, il nome di secondo livello in conflitto (finché rimarrà in conflitto) non potrà essere registrato.
Dal 1 dicembre 2017 sarà possibile controllare lo stato di ciascun nome a dominio.

I nuovi titolari che vorranno registrare un nuovo dominio di secondo livello .mt durante il periodo di registrazione preferenziale, potranno registrare gratuitamente anche un corrispondente nome a dominio di terzo livello .mt.

Per la registrazione di un dominio di secondo livello .mt non vi sono restrizioni, per cui ogni soggetto giuridico può registrare un nome a dominio .mt.

Per ricevere maggiori dettagli, non esitare a contattare lo Staff di Dominiando.
Altrimenti, per rimanere costantemente aggiornato circa i domini Internet, iscriviti alla nostra newsletter.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletters!