Domini .ZA in Sudafrica: possibile apertura del secondo livello

Il Registro dei domini sudafricani .za sta valutando di implementare le registrazioni direttamente al secondo livello, al fine di poter registrare un nome direttamente sotto l'estensione .za.

  •  Dominiando.it

Domini .ZA in Sudafrica: possibile apertura del secondo livello

Il Registro dei domini sudafricani .za sta prendendo in considerazione l'introduzione delle registrazioni al secondo livello dei domini .za, in seguito alle numerose richieste ricevute, e ne sta valutando la possibile implementazione.

Il Registro ha dichiarato che la possibilità di registrare un dominio .za direttamente al secondo livello, oltre a consentire ai domini .za di rimanere competitivi rispetto ad altri TLD, e in particolare ai nuovi domini generici, permetterà di avere nomi più corti e più facili da memorizzare rispetto alle attuali registrazioni di terzo livello.

La crescente tendenza degli ultimi anni di aprire le registrazioni anche al secondo livello da parte di alcuni Registri (di domini di tipo ccTLD che prima offrivano registrazioni di terzo livello) ha senz'altro inciso sulla decisione presa dal Registro dei domini sudafricani .za: ricordiamo i casi dei domini .ke (Kenya), .mt (Malta), .nz (Nuova Zelanda) e .uk (Regno Unito).
Inoltre, anche il Registro dei domini .au (Australia) è sul punto di introdurre le registrazioni al secondo livello.

Non appena avremo maggiori informazioni, sarà nostra cura pubblicarle ed aggiornare il sito, oltre che comunicarle ai titolari di almeno un dominio di terzo livello .za (.co.za, .net.za, .org.za e .web.za).

Per ricevere maggiori dettagli, non esitare a contattare lo Staff di Dominiando.
Altrimenti, per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei domini, iscriviti subito alla nostra newsletter.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!