Rilassamento regole domini .ie

A partire dal 21 Marzo 2018 verrà abolita la richiesta di coincidenza (o buona similarità) tra il nome a dominio richiesto e il nome dell'azienda o del marchio registrato (preferibilmente Europeo o Internazionale).

  •  Dominiando.it

Rilassamento regole domini .ie

Il Registro irlandese ha annunciato il rilassamento delle regole di registrazione dei domini .ie.

Attualmente, la registrazione di un dominio irlandese .ie si basa sulla regola "claim to the name", e cioè sulla coincidenza (o buona similarità) tra il nome a dominio e il nome dell'azienda o del marchio registrato (preferibilmente Europeo o Internazionale).

A partire dal 21 Marzo 2018 questa regola di registrazione, troppo restrittiva oltre che penalizzante per i richiedenti che desiderano avere una presenza online prima ancora di quella fisica, come ad esempio le start-up, verrà abolita!

Rimangono, invece, invariate le altre due regole di registrazione, più facili da soddisfare.
Servirà ancora dimostrare di avere una connessione con l'Irlanda, oltre che provare l'identità del richiedente il dominio.
Questo significa che chiunque abbia una connessione con l'Irlanda sarà in grado di registrare qualsiasi dominio disponibile.
È quindi importantissimo proteggere il proprio marchio e registrare tutti i nomi disponibili, prima che le regole cambino e che chiunque abbia una connessione con l'Irlanda possa farlo al posto tuo!

Per avere maggiori informazioni sui domini e ricevere tutti gli aggiornamenti futuri, iscriviti alla nostra newsletter.
Altrimenti, non esitare a contattarci!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!