Al via i nuovi domini .sport, ma non solo!

In partenza tre nuovi domini specifici dell'ambito sportivo: oltre ai nuovi domini .sport, più generici e di facile utilizzo per qualsiasi disciplina sportiva, sarà possibile registrare anche due nuovi domini che identificano chiaramente due diversi sport: .rugby e .basketball.

  •  Dominiando.it

Al via i nuovi domini .sport, ma non solo!

I nuovi domini .sport, proposti allo scopo di identificare online in maniera chiara e diretta il settore sportivo, saranno disponibili a breve per la registrazione!

A partire dal 4 Settembre, infatti, i domini .sport entreranno nella fase di Sunrise, il primissimo periodo dell'intera fase di lancio di un dominio riservato esclusivamente ai titolari di marchi registrati e validati presso la Trademark ClearingHouse.
A tal riguardo, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sui domini in Sunrise.

Contemporaneamente al periodo di Sunrise si svolgerà anche la fase di "Limited Registration Period", riservata a specifiche categorie di richiedenti appartenenti al settore.

A partire dall'8 Gennaio 2019, finalmente, i domini .sport entreranno nella General Availability, la vera e propria apertura del dominio, per cui chiunque potrà registrare un dominio .sport, purché appartenga al settore sportivo!

Il nuovo dominio .sport può essere utilizzato per identificare online tutti gli sport: calcio, tennis, pallavolo, ...
Per essere più specifici, invece, è possibile scegliere e registrare uno dei nuovi domini che identificano una specifica disciplina: ci sono i nuovi domini attualmente in fase di lancio, .rugby e .basketball, quelli già partiti e quindi già registrabili da chiunque, come .tennis e .soccer, e quelli che ancora devono partire, come .baseball.

L'apertura al pubblico dei nuovi domini .basketball è prevista per il 18 Giugno 2019, mentre i nuovi domini .rugby diventeranno disponibili alla registrazione a partire dall'8 Luglio 2019, e per entrambe le estensioni non sono previste, almeno fino ad ora, regole o restrizioni di registrazione.

Cosa stai aspettando? Registra subito il tuo nome sotto l'estensione .sport e ti identifichi immediatamente online nel settore!

Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, puoi iscriverti alla nostra newsletter.
Altrimenti contattaci subito: un nostro consulente sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio!

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!